Cellule staminali
Cellule staminali – Medicina Rigenerativa: Nuovo metodo di Riattivazione delle Cellule Staminali Autologhe
La capacità di guarigione indotta dalle cellule staminali ha aperto un nuovo ed importante capitolo della medicina: la medicina rigenerativa.
Nel 2008 i primi trapianti al mondo di cellule staminali su occhi
Il Dott. Massimo Lombardi ha eseguito già nel 2008 i primi trapianti al mondo di cellule staminali su occhi di pazienti presso il “Xcell center GmbH” dell’Ospedale Pubblico Eduardus Krankenhaus di Colonia (Germania), ottenendo eccellenti risultati clinici e funzionali.
Più recentemente il Dott. Lombardi ha ideato una nuova terapia originale, capace di stimolare la rigenerazione delle cellule staminali direttamente nei singoli organi, evitando il trauma dell’Espianto e del Re-Impianto. Tale terapia, non invasiva e priva di qualsiasi effetto collaterale negativo, viene oggi applicata in campo oftalmologico ed in alcuni casi di malattie organiche, attraverso delle infiltrazioni nel tessuto adiposo retrobulbare con un cocktail di farmaci naturali omotossicologici, ripetuto più volte, al fine di risvegliare le cellule staminali inattive ed indurle a compiere quell’azione rigenerativa capace di guarire la malattia e/o migliorare lo stato di salute del paziente.
Questo avanzamento scientifico ha consentito al Dott. Lombardi e alla sua equipe di poter trattare con successo malattie considerate incurabili ed alcune anche erroneamente definite genetiche, come la maculopatia senile, alcuni casi di retinite pigmentosa, il cheratocono ed altre; inoltre con lo stesso metodo vengono eseguite terapie per patologie generali e/o con ripercussioni oftalmologiche (vedi diabete, malattie dismetaboliche, ipertensione, ecc.).
Contattaci per prenotare una visita
la mia équipe saprà come aiutarti
Segue l’elenco delle malattie da noi trattate:
Degenerazione maculare secca ed umida
Retinite Pigmentosa
Morbo di Stargardt
Edema maculare
Corpi mobili vitreali
Vitreiti
Uveiti
Atrofia ed ischemia del nervo ottico
Trauma del nervo ottico
Leucomi corneali
Glaucoma
Arresto della cataratta
Sindrome dell’occhio secco
Blefarocalasi
Strabismo ipercinetico
Retinopatia diabetica
Malattie della cornea: ulcere recidivanti o permanenti, distrofie corneali, Haze corneale
Distrofie endoteliali della cornea, ecc.
Tali trattamenti sono rivolti anche alle seguenti patologie sistemiche:
Ipertensione
Sovrappeso ed obesità di vario grado
Dislipidemie
Ictus
Paresi
Diabete mellito e relative complicazioni
TIAArtrosi
Ed a:
Ringiovanimento
Trattamenti estetici