Sono il Dott. Lombardi Massimo, microchirurgo Oculista, che ha realizzato i primi trapianti, al mondo, di Cellule Staminali in occhi affetti da diverse malattie dell’occhio dalle Maculopatie alle Uveiti alle Neuropatie, traumi etc.
I trapianti prelevati dal midollo osseo della Spina Iliaca dell’Anca, trattati con vari procedimenti in laboratori altamente specializzati sono stati poi da me impiantati con una puntura retrobulbare attraverso la palpebra inferiore.
Questi primi trapianti sono stati effettuati nell’Ospedale “Amadeus Krankenhaus” a Colonia, in Germania, per conto della “X-Cell Center” a Febbraio 2008.
Ho poi ideato un nuovo metodo di Medicina Rigenerativa, superando l’Espianto ( comunque traumatico) ed il Reimpianto.
Il nuovo metodo è stato definito: “Riprogrammazione delle Cellule Staminali Retiniche”
Utilizzando (non più le Cellule Staminali estratte dal midollo osseo ma) farmaci capaci di stimolare
Le Cellule Staminali naturalmente presentii, in alta concentrazione, nel tessuto retro-bulbare.
I Farmaci da me utilizzati sono di libera vendita in Farmacia, non tossici perché naturali, privi di qualunque effetto negativo o collaterale sia nel punto di iniezione sia a livello generale.
La ripetizione della stimolazione Rigenerativa è una delle caratteristiche del trattamento.
Si possono utilizzare diversi tipi di programma terapeutico Rigenerativo:1) “più intenso” cioè 5 punture a Settimana in un arco di tempo relativamente breve, 2) “media intensità” 3 punture a Settimana in un arco di tempo relativamente più lungo. 3) “lungo periodo”cioè 1 puntura a settimana per un periodo di almeno 3-6 mesi.
Ho avuto molte dimostrazioni cliniche oggettive di “Rigenerazione” “Diretta” delle Cellule Staminali dell’occhio con miglioramento sia della vista e/o del campo visivo che in altri organi “inizialmente non inclusi nel trattamento” ma che soffrivano di patologie presenti oltre a quella oculare.
Questi miglioramenti di patologie Generali mentre venivano trattati gli occhi confermano ulteriormente e con assoluta certezza che il mio trattamento è in grado di attivare negli occhi e nell’intero organismo le C.S, più importanti cioè le “Totipotenti”, oltre alle “Pluripotenti” ed “Unipotenti”, proprio perché queste Cellule sono le uniche capaci di riiniziare la Rigenerazione di qualunque tessuto.
Le Cellule Staminali Totipotenti sono anche presenti nel Cordone Ombelicale del Feto ma personalmente sono contrario al trattamento con Cellule Staminali Eterologhe, cioè provenienti da altro soggetto biologico, poiché vi è un forte rischio di Schok Anafilattico da reazione di immuno intolleranza dell’organismo del ricevente di materiale estraneo biologicamente incompatibile con il ricevente come spesso succede x una errata trasfusione con sangue di fattore RH o Gruppo diverso.
La sede da me utilizzata x il trattamento Rigenerativo, cioè lo “spazio sotto-palpebrale” e “retro-bulbare” è un luogo Speciale e molto particolare dove la presenza di: “vasi, nervi, linfatici e grasso“ ne fa’ uno dei luoghi dove le Cellule Staminali sono naturalmente presenti, nel nostro corpo, con una delle “più alte concentrazioni”.
Inoltre entrare nello “Spazio Retrobulbare” vuol dire superare la “Barriera Emato-Encefalica” una barriera naturale presente nel corpo umano che impedisce, (in un corpo in condizioni di buona salute), a sostanze chimiche sintetiche o tossiche o estranee ed anche a molti farmaci soprattutto sintetici, ed anche a virus , batteri e parassiti di entrare nel cervello attraverso i grandi vasi del collo: vena giugulare ed arteria carotide.
Quindi i miei farmaci, “ Naturali e quindi “Assolutamente” Innocui” vengono assorbiti non solo dalla parte posteriore dell’occhio direttamente attraverso i vasi venosi ed arteriosi, linfatici ed i nervi che lo collegano al nervo ottico proprio nella sua parte posteriore, ma anche a cascata “attraverso il liquido cefalorachidiano” che irrora il nervo ottico, il cervello ed il midollo spinale
e tutti gli organi e tessuti del corpo attraverso la disposizione “metamerica del rachide” collegato, in questo modo, a tutti gli organi.
Questo spiega la azione Rigenerativa in altri organi e tessuti anche a distanza dagli occhi oggetto del trattamento terapeutico.
Il successo del trattamento dipende da molti fattori :1)dalle condizioni organiche e di salute del soggetto in trattamento, dal suo stato bioenergetico direttamente correlato alla capacità ed intensità di risposta positiva delle Cellule Stesse, 2) dalla presenza di intossicazioni dell’organismo (come i metalli pesanti) ed ambientali cioè anche di sostanze radioattive anche se a basso dosaggio ma prolungata esposizione radiazioni ELF, campi elettromagnetici di particolare intensità e/o di lunga esposizione, etc, 3) l’equilibrio acido-basico del sangue del soggetto che va eventualmente radicalmente corretto, 4) dai valori ematico-metabolici capaci di permettere un normale sviluppo delle Cellule Staminali stesse, 5) dalla presenza di frequenze micro-elettromagnetiche “dissonanti”dalle normali frequenze utilizzate dall’organismo x i suoi scambi metabolici.( e quindi anche da eventuali apparecchi “medicali”), 6) da eventuali terapie tossiche capaci di ostacolare o inibire la risposta delle Cellule Staminali.